Appuntamenti della settimana: 8 – 23 Giugno

Appuntamenti dall’8 al 23 Giugno

In questa pagina troverai gli appuntamenti della settimana in programma

Ore 18.00: S.Messa solenne concelebrata vigiliare di Pentecoste, presieduta dal Decano, don Franco Santambrogio, nel giorno 8 del mese (mensilario)

Sul sagrato sono offerte delle torte dalle mamme dell’oratorio per sostenere i lavori della riqualificazione (campo sintetico, nuovo parchetto giochi, sistemazione servizi igienici

Domenica 9 – Solennità di Pentecoste

Ore 10.30: S.Messa con la seconda comunione solenne

Dalle 15.00, festa di inizio del grest con gli animatori: giochi, merenda e preghiera col mandato, iscrizioni in segreteria  dalle 15.30 alle 18

Avvio delle 5 settimane di grest (7.30-17.30) e delle successive altre 3 di special grest (7.30-18.30) fino al 2 agosto, poi ancora special grest l’ultima settimana di agosto e grest settembrino fino al 6 settembre.

Lunedì e giovedì sera prosegue il torneo di pallavolo in oratorio (possibilità di cena col punto ristoro). Tutte le informazioni al sito del torneo.

In serata, al Centro Culturale: riunione organizzativa della festa patronale (chi volesse dare una mano è sempre ben accetto… la parrocchia deve essere una casa aperta a tutti!)

Causa Grest, la Messa del giovedì sarà celebrata alle 8.00 non 8.30

Alle 21.00 spettacolo di burattini “Peter Pan contro Capitano Uncino”, in oratorio con Andrea Silvio Anzani (ingresso gratuito)

Nel pomeriggio uscita culturale guidata alla Pinacoteca di Brera

Ore 21.00 in casa parrocchiale: seduta comune del Consiglio Pastorale ed Economico Parrocchiali per verificare il cammino dei quattro anni in carica e proporre candidature per il rinnovo

Venerdì 21 –  memoria di S.Luigi Gonzaga

Abbiamo restaurato un’antica statua di S.Luigi, che era ricoverata al primo piano del Centro Culturale, anticamente dedicata all’oratorio maschile (come recita il frontespizio dell’opuscolo d’inaugurazione del 19 marzo 1970 oratorio dei santi Luigi e Filippo). Al grest e alla serata di festa con giochi la benediremo e collocheremo in oratorio chiedendo la sua intercessione.

Domenica 23 -Solennità del Corpus Domini

È sospesa la Messa delle 18.

“E’ dando che si riceve”: alle 20.30, al Santuario della Madonna di S.Damiano, S.Messa solenne cantata con la presenza dei bambini di Prima Comunione in veste bianca e genitori, a seguire la Processione Eucaristica (via Dante, piazza Roma, vicolo S.Dalmazio, via IV novembre, piazza Chiesa). La Processione intende toccare le chiese della storia di Cogliate: dal Santuario alla corte dei frati, ex convento delle suore benedettine con una chiesa dedicata a S.Dalmazio, la chiesa S.Giovanni Battista, demolita e l’attuale parrocchiale S.Giuseppe. Benedizione Eucaristica sul sagrato.

Vacanze ragazzi in montagna (Valsassina): I turno 13-20 luglio (3°-5°elem); II turno 20-27 luglio (medie). Saremo solo noi in autogestione. Nella bellezza del creato, nell’aiuto reciproco, nella vita fraterna. Mandateci i ragazzi: non sono esperienze che si trovano.