Appuntamenti della settimana: dal 6 al 13 Ottobre

Appuntamenti della settimana dal 6 al 13 Ottobre

I lavori in oratorio sono avviati! Per sostenere le ingenti spese della risistemazione dell’oratorio (realizzazione del campo a 9 giocatori in erba sintetica, riqualificazione del campo a 11 con impianto di irrigazione automatico, un nuovo e più grande spazio per i giochi dei bambini piccoli (altalene, scivoli, castelli pluripiattaforme, leva e panchine per sedersi…) e sistemazione dei servizi igienici esterni ed interni, piantumazione e nuove recinzioni) sarebbe bello, perciò auspichiamo, un sostegno non solo da parte della parrocchia, ma di tutto il paese: un campo a beneficio di tutti i giovani, i bambini  e le famiglie! Si può contribuire attraverso erogazioni liberali alla parrocchia detraibili e/o deducibili dalla dichiarazione dei redditi, anche con la stipula di una convenzione; con prestiti volontari alla parrocchia da restituire in annualità da concordarsi; con sponsorizzazioni di alcune delle diverse attività del centro giovanile o con la proposta di iniziative volte alla raccolta di fondi. Sarà il regalo per il 50° compleanno del Centro Giovanile Card. Minoretti – San Giovanni Bosco del prossimo 2020.

“CAMPAGNA ACQUISTI” CONSIGLIERI
Occorre candidarsi per il Consiglio Pastorale Parrocchiale
E’ possibile usare i foglietti a fondo chiesa per segnalare candidature, da imbucare nelle cassette offerte

“CAMPAGNA ACQUISTI” CATECHISTI
Occorrono ancora nuovi catechisti o aiuto catechisti per le classi dei più piccoli (per la 2° elem attualmente ci sono solo 2 catechiste, la 3°elem ha solo 3 catechiste, anche in 4°elem ci sono solo 3 catechiste: i ragazzi di oggi sono molto vivaci occorre quindi che la comunità tutta si faccia carico di trovare qualche altra disponibilità perché il Vangelo sia annunciato anche ai più piccoli! continuamo a cercare e a pregare perché Dio ispiri a qualcuno di venire ad aiutarci!)

Domenica 6 Ottobre – Festa dell’Oratorio

Ore 10: ritrovo bambini e adolescenti presso il Regina Elena (di fianco alla chiesa) gesto e animazione dei ragazzi

Ore 10.30: S.Messa solenne col mandato ai catechisti e agli educatori

Dalle 15: giochi stand, preghiera, merenda, mostre, banchetto libri usati, pesca di beneficenza, music preado, punto ristoro

Ore 17.30: “Bella storia revival …..ora corri!” spettacolo dei bambini dell’oratorio nel salone con video delle immagini più belle del 2019. Aperitivo gratis al bar per tutti.

Ore 21.00 in Oratorio: S.Messa per i benefattori vivi e defunti

Ore 21.00 in Oratorio: verifica della festa patronale

Ore 20.45-22.00 catechismo preadolescenti con accoglienza della 2°media

Ore 22.00 redazione di Emmaus in oratorio

Ore 18.00 S.Messa di presentazione del battezzando

Ore 21.00 al centro: Attenti alla linea gialla, brillante commedia della compagnia Teatro omnibus di Meda

“Riempite d’acqua le anfore: siamo collaboratori della sua gioia!”

Alla celebrazione delle messe saranno presentate le liste dei candidati per l’elezione del Consiglio Pastorale Parrocchiale che avverrà sabtao 19 e domenica 20 ottobre durante tutte le S.Messe

Ore 15.30: celebrazione di un battesimo

Più avanti…

Ore 21.00 al Centro Culturale: serata Kenya, in vista della giornata missionaria mondiale

Ore 19.30: cena e immagini della vacanza in montagna del secondo turno a Brunino (iscrizioni in segreteria)

Dalle 15 in Oratorio: castagnata: giochi e castagne per tutti!

Ore 20.30 spettacolo-musicale Gen Verde al teatro Giuditta Pasta di Saronno. E’ un gruppo di 20 voci femminili di 14 nazionalità mondiali, che vuole dar voce agli uomini e alle donne del nostro  tempo, ai popoli e alla storia dell’umanità, avviata faticosamente ma inesorabilmente verso la fraternità. Un gruppo musicale cristiano che trasmette i valori a tutti i popoli,  culture e religioni, senza distinzione. www.genverde.it