Appuntamenti della settimana: dal 15 al 22 Novembre

Appuntamenti della settimana dal 15 al 22 Novembre

CAMPAGNA “ACQUISTI”: AIUTO COMPITI. Cerchiamo ancora un adulto/a insegnante o ex, che possa seguire con una ragazza e una maestra lo spazio compiti medie in oratorio martedì 14.30-16. Abbiamo già avvisato le famiglie che il servizio inierà martedì 26/11.

Avvisi per i bambini del catechismo:
1 – prenotate il calendario dell’avvento
2 – portate una statuina per il presepio in Oratorio
3 – iscriversi al Presepio Vivente di domenica 22, dicembre scegliendo quale figura rappresentare

Avremmo bisogno di qualcuno che aiuti per il presepio in chiesa (con fantasia e manualità): chi è disponibile si può rivolgere a don Mauro o in sacrestia. Grazie.

3° SETTIMANA della BENEDIZIONE NATALIZIA

Orari: don Mauro ore 17-20.30, don Gaspard  9.30-12.00. Alcuni volontari recapiteranno la lettera con l’indicazione del giorno e le attenzioni per vivere possibilmente con tutta la famiglia la benedizione

don Mauro don Gaspard
Lun 18 Monteresegone, Montebianco, Dalie Dante dispari 1-31
Martedì 19 Monterosa, Primule ai Campi, Cappelletta
Mercoledì 20 Rimembranze, De Amicis
Giovedì 21 Gigli Battisti pari+dispari 1-29
Venerdì 22 Gerani, Viole, Rose, Narcisi Battisti dispari 31-fine

Domenica 17 – Prima di Avvento

Accendiamo i ceri della speranza

Ore 10.30: S.Messa e Benedizione Eucaristica solenne conclusiva della settimana eucaristica con Padre Pier e la Corale

Ore 15.30: celebrazione del S.Battesimo

Lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20, dalle ore 21 alle 22.30: esercizi Spirituali decanali predicati per i giovani delle parrocchie del Saronnese presso la chiesa prepositurale Ss.Pietro e Paolo in Saronno.

Martedì 19

Ore 10: una trentina di sacerdoti del nostro decanato vivono nel nostro oratorio il loro incontro mensile di formazione e coordinamento

Ore 21.00: incontro dei fidanzati in oratorio

Ore 20.45 al Centro Culturale: serata educativa con la dottoressa Maria Rita Parsi: “i ragazzi e la rete che ci cattura, la seduzione del web, generazione H” . Sulla scia dei due apprezzati incontri della dottoressa Stefania Andreoli e don Armando Matteo in vista della festa del 50° dell’oratorio, segue la terza di quattro serate formative in vista dei festeggiamenti. La Dott.ssa Maria Rita Parsi è psicoterapeuta di ragazzi e giovani, esperta della “attrazione del web e delle maglie che intrappolano oggi i ragazzi schiavizzandoli fino a far perdere loro il senso della realtà”. Molto utile per insegnanti e genitori. Ingresso libero.

Ore 19.00 in oratorio: cena insieme e incontro formativo delle giovani famiglie: è possibile aggiungersi al momento anche coi bambini piccoli

Domenica 24 – Seconda di Avvento

Ore 9.15: ritiro ragazzi di 5° elementare in oratorio, fino alla S.Messa delle 10.30 animata dai ragazzi coi ceri dell’avvento

Ore 14.30: incontro dei genitori e dei bambini di 2° elementare; consegna del libro di catechismo in chiesa per loro, merenda al bar del centro culturale