Appuntamenti della settimana: dal 1° all’8 Dicembre

Appuntamenti della settimana dal 1 al 8 Dicembre

CAMPAGNA “ACQUISTI”: AIUTO COMPITI. Cerchiamo ancora un adulto/a insegnante o ex, che possa seguire con una ragazza e una maestra lo spazio compiti medie in oratorio martedì 14.30-16. Abbiamo già avvisato le famiglie che il servizio inierà martedì 26/11.

Avvisi per i bambini del catechismo:
1 – prenotate il calendario dell’avvento
2 – portate una statuina per il presepio in Oratorio
3 – iscriversi al Presepio Vivente di domenica 22, dicembre scegliendo quale figura rappresentare

Avremmo bisogno di qualcuno che aiuti per il presepio in chiesa (con fantasia e manualità): chi è disponibile si può rivolgere a don Mauro o in sacrestia. Grazie.

don Mauro

don Gaspard

Lun 2

Piave pari 132-fine; dispari 79-fine

Leopardi pari +21 e 23

Mar 3

Piave pari 98-18; dispari 59-77

Trieste

Mer 4

Volta pari 2-36 Valletta, S.Francesco, S.Caterina, Chiesa

Gio 5

Volta pari 38-fine

XXV aprile, don Minzoni

Ven 6

Volta dispari 111-fine

Oberdan, Vespucci, Verdi, Colombo

AVVENTO DI CARITÀ

Alla periferia sud di San Paolo, capitale economica del Brasile, si trova il quartiere di Americanopolis che, come le altre favelas, si caratterizza per povertà e violenza. Tra le baracche sorge la parrocchia di S.Chiara e Francesco d’Assisi. Qui è necessario costruire nuove aule per le attività di catechesi e tempo libero rivolte a bambini, adolescenti e famiglie.
I beneficiari diretti sono 180 bambini: 50 coinvolti nelle attività di catechesi e 130 per attività di tempo libero.

Attraverso il PIME di Milano (con cui un nostro giovane parrocchiano, Terence, ha lavorato quest’estate nell’estate giovani pime) voglaimo sostenere questo progetto del costo di € 32.000, dando anche noi una parte. E’ possibile usare la cassetta offerte in fondo alla chiesa.

Domenica 1 dicembre – III dell’avvento

Ore 9.15 ritiro ragazzi di 3°elementare in Oratorio fino alla S.Messa delle 10.30 animata dai ragazzi coi ceri dell’avvento

Ore 14.30 lavoretti di Natale in Oratorio per i bambini, con le mamme, e allestimento del presepio dei ragazzi (portate le vostre statuine in segreteria in settimana)

Ore 15 incontro dei genitori di 3°elem

Ore 15.30 incontro di preparazione dei battesimi (in oratorio)

Martedì 3

Ore 14.30-16 spazio compiti per i ragazzi medie in oratorio. Cerchiamo ancora un adulto/a insegnante o ex, che possa aiutare insieme ad una ragazza ed una maestra. Adesioni in segreteria o direttamente martedì.

Dopo la Messa delle 8.30 fino alle 9.30: adorazione eucaristica silneziosa

Ore 21 incontro giovani dell’unità pastorale S.Paolo VI con don Adrea a Misinto (casa del parroco)

Ore 21 incontro fidanzati per il matrimonio

Ore 15 adorazione eucaristica comunitaria

Ore 18 S.Messa con l’accoglienza dei bambini battezzandi

In piazza: banchetto dell’associazione Maria Letizia Verga

Domenica 8 dicembre – IV dell’avvento

Ore 9.15 ritiro ragazzi di 4°elem  in oratorio fino alla S.Messa delle 10.30 animata dai ragazzi coi ceri dell’avvento

Ore 15.00 preghiera Mariana al Santuario della Madonna a S.Damiano: in particolare affidiamo a Maria i battezzati nel 2017 (un regalo per loro)

Ore 15.30 celebrazione dei S.Battesimi

Ore 21 brillante commedia con i Clan-Destini presso il Centro Culturale “Arsenico e vecchi merletti”. Tutte le informazioni a questo link.

Più avanti…

Ore 20.30: festa dell’ASD Cogliatese in oratorio

Ore 14.30: festa di Natale dei ragazzi in oratorio, con canzoni, scambio regali, benedizione e cioccolata calda per tutti

Dalle 15.30: presepio vivente itinerante partendo da via Piave (iscriversi in segreteria col modulo: prepareremo i costumi )