Appuntamenti della settimana: dal 15 al 22 Dicembre

Appuntamenti della settimana dal 15 al 22 Dicembre

Avvisi per i bambini del catechismo:
1 – prenotate il calendario dell’avvento
2 – portate una statuina per il presepio in Oratorio
3 – iscriversi al Presepio Vivente di domenica 22, dicembre scegliendo quale figura rappresentare

Iscriversi al concorso presepi inviando foto e nominativo coi dati a oratoriocogliate@gmail.com: premiazioni al 6 gennaio al Bacio di Gesù.

E’ disponibile alla chiesa e in oratorio il calendario del 2020 (formato da tavolo e da parete) tutto sul 50° dell’oratorio coi volti dei nostri ragazzi. Il ricavato è per i lavori in oratorio.

In chiesa sono disponibili i ceri per la notte di Natale, da accendere alla finestra di casa per segnare la nostra attesa della nascita del Salvatore. Il ricavato andrà per la carità dell’avvento.

AVVENTO DI CARITÀ

Alla periferia sud di San Paolo, capitale economica del Brasile, si trova il quartiere di Americanopolis che, come le altre favelas, si caratterizza per povertà e violenza. Tra le baracche sorge la parrocchia di S.Chiara e Francesco d’Assisi. Qui è necessario costruire nuove aule per le attività di catechesi e tempo libero rivolte a bambini, adolescenti e famiglie.
I beneficiari diretti sono 180 bambini: 50 coinvolti nelle attività di catechesi e 130 per attività di tempo libero.

Attraverso il PIME di Milano (con cui un nostro giovane parrocchiano, Terence, ha lavorato quest’estate nell’estate giovani pime) voglaimo sostenere questo progetto del costo di € 32.000, dando anche noi una parte. E’ possibile usare la cassetta offerte in fondo alla chiesa.

7° SETTIMANA della BENEDIZIONE NATALIZIA. don Mauro ore 17.00-20.30; don Gaspard 9.30-12
Selection_1732Domenica 15 dicembre – V dell’avvento

Ore 9.15: ritiro ragazzi di 1°media  in oratorio fino alla S.Messa delle 10.30

Ore 11.00: i giovani si ritrovano in oratorio per andare poi a Milano a distribuire generi di prima necessità alle persone senza dimora

Ore 14.30 l’oratorio festeggia il S.Natale con canzoni dei bambini, gioco, scambio regali, benedizione, cioccolata calda e biscotti dei lavoretti

Ore 16.00 al Centro Culturale: teatro natalizio per bambini della compagnia la Fiaba-animazione e spettacolo

Da lunedì 16 a venerdì 20 ore 16.45 in chiesa Novena di Natale (ritrovo direttamente in chiesa senza passare dall’oratorio che resta chiuso)

Ore 20.30 incontro dei fidanzati

Ore 20-22.30: festa di natale dei preadolescenti in oratorio

Ore 21.00: concerto di Natale in chiesa parrocchiale offerto dal centro culturale: a cura della Schola Cantorum della parrocchia di don Antonio S.Giorgio du Legnano.

Ore 10.30: S.Messa con la benedizione delle statuine di Gesù Bambino

Ore 15.30: Sacra rappresentazione itinerante del Presepio Vivente a partire da via Piave (spazio subito dopo piazza Roma) venendo poi verso il centro per concludersi in piazza Chiesa. Al termine, tè e ciccolata calda presso l’asilo Regina Elena.

Ore 10-17 in oratorio: giorno dei pastori; una giornata di preparazione al Natale con giochi, merenda e canti natalizi. Iscrizione in sagreteria dell’oratorio.

Ore 21 celebrazione penitenziale e confessioni natalizie con più sacerdoti.