Appuntamenti della settimana: dal 9 al 16 Febbraio

Appuntamenti della settimana dal 9 al 16 Febbraio

E’ disponibile alla chiesa e in oratorio il calendario del 2020 (formato da tavolo e da parete) tutto sul 50° dell’oratorio coi volti dei nostri ragazzi. Il ricavato è per i lavori in oratorio.

INAUGURAZIONE DEL PARCO GIOCHI E APERTURA DEL CAMPO SINTETICO CHE BENEDIREMO NEL 50° DELL’ORATORIO: IL 15 MARZO

La festa è stata davvero coinvolgente: don Matteo ha lasciato il segno col suo entusiasmo e il suo grande sorriso e ci ha spronato a vivere l’oratorio come la nostra casa senza dimenticarci di giocare, perchè “non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare”. Moltissimi gli apprezzamenti per il lavoro fatto e la gioia dei piccoli in quelli che ho definito “i giochi di Dio”: che stupiscono come Dio, liberi e gratuiti, di tutti e per tutti.

Ricordiamoci l’impegno comunitario del loro pagamento. Non dimentichiamo che dall’inizio della campagna finalizzata a loro sostegno, a maggio 2017, tra iniziative parrocchiali e donazioni private e di associazioni abbiamo raccolto 68.290€, a cui si aggiunge ciò che la parrocchia ha già versato ad oggi. Manca ancora però quasi metà del loro costo. Più avanti daremo conto con più precisione. Facciamo quindi appello alla generosità dei parrocchiani, come anche a chi volesse utilizzare il campo per qualche partitella tra amici.

È in distribuzione l’Emmaus in parrocchia. Oggi era una data prevista per i battesimi: purtroppo è il primo mese, da quando sono parroco, che non c’è nessun bambino da battezzare… preghiamo e sosteniamo l’educazione alla fede!

Ore 10.30: S.Messa con la vestizione dei nuovi chierichetti

Ore 15: lavoretti per i piccoli alla cucina dell’oratorio: facciamo i biscotti

Martedì 11 – memoria dell’apparizione mariana a Lourdes

Ore 8.30: S.Messa d’orario; ore 15.00 S.Messa con e per i malati