Consiglio Pastorale

In una Parrocchia il Consiglio Pastorale ha un ruolo primario tra gli organismi di partecipazione.

Il Consiglio Pastorale è presieduto dal Parroco ed è partecipato da tutti coloro che sono attivamente impegnati in Parrocchia. È un organismo ecclesiale di partecipazione e ha un valore solo consultivo, ma i membri che lo compongono sono ascoltati e apprezzati per la loro collaborazione e il loro parere. I fedeli che lo compongono rappresentano la porzione di popolo di Dio che la Parrocchia possiede, sfruttando la ricchezza della varietà dei carismi e ministeri che lo Spirito Santo ha donato alla comunità stessa.

Le competenze del Consiglio si estende a tutta la vita pastorale della Parrocchia: deve promuovere le varie attività e le iniziative pastorali con competenza assoluta; deve studiare, progettare e verificare tutte le attività da svolgere per evangelizzare e promuovere forme di comunione con le Parrocchie vicine.

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale si riunisce in via ordinaria ogni primo mercoledì del mese.

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale per il periodo 2015-2019 è composto da:

• DON MAURO
  • ALBERO ANNA MARIA