Gruppo Caritas

CaritasCaritas: Parrocchia e Territorio

Nella Parrocchia di Cogliate il gruppo Caritas promuove da molti anni l’attività di raccolta e distribuzione indumenti.

Qualche anno fa i volontari hanno deciso di dar vita anche alla raccolta e distribuzione di generi alimentari che saranno poi distribuiti a famiglie di Cogliate che purtroppo non riescono a far fronte ad una cosa che per la maggior parte di noi è considerata normale: fare la spesa.

Se anche tu vuoi unirti al gruppo Caritas prestando il tuo aiuto nel tempo libero puoi scrivere all’indirizzo mail caritas.cogliate16@gmail.com.

Trovi altre informazioni su come diventare volontario a questo articolo.

……
“Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano.
Ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe.”

Madre Teresa di Calcutta

Se anche tu vuoi far parte dell‛oceano, puoi contribuire aiutando alcune famiglie di Cogliate meno fortunate.….

RACCOLTA E DISTRIBUZIONE INDUMENTI E SCARPE:

Quando: ogni Mercoledì – SERVIZIO SOSPESO CAUSA CORONAVIRUS

Dove: presso il Centro Culturale – piazza Giovanni XXIII

Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.30 oppure chiamare in Parrocchia

RACCOLTA E DISTRIBUZIONE GENERI ALIMENTARI:

Raccolta: ogni ultima Domenica del mese dopo le Sante Messe sia a Cogliate che a San Damiano (presenti in fondo alle chiese degli scatoloni dove poter riporre gli alimenti)

Distribuzione: ogni primo Sabato del mese

Se sei interessato all’attività di Caritas all’interno della nostra Diocesi, puoi visitare il sito internet della Caritas Ambrosiana