Gruppo Chierichetti

Il gruppo chierichetti, che fa parte del Movimento Chierichetti della Arcidiocesi di Milano, si occupa della vita liturgica della Parrocchia, prestando servizio nelle Celebrazioni Liturgiche feriali e festive.
Questi, divisi in gruppi, a turno, prestano il loro servizio, cercando di non mancare mai. Inoltre, prima delle celebrazioni più solenni ed importanti, si è soliti effettuare una sorta di “prova generale” della celebrazione, per far sì che tutto si svolga correttamente nei minimi dettagli. Ogni mese circa ci si riunisce a livello parrocchiale mentre a livello diocesano i raduni dei chierichetti sono previsti ogni anno, innanzitutto con la “Tre giorni chierichetti”, (un’esperienza estiva per giocare e confrontarsi insieme, mettendo al centro Cristo) e poi attraverso gli incontri con l’Arcivescovo.

Tutti i bambini, dalla 4° Elementare in su, interessati a far parte del gruppo, possono contattare don Mauro in Oratorio oppure Matteo al numero 340 355 40 75