Appuntamenti della settimana: dal 28 aprile al 5 maggio

Appuntamenti della settimana dal 28 aprile al 5 maggio

In questa pagina troverai gli appuntamenti della settimana in programma organizzati dalle varie realtà della Parrocchia.

.

Le elezioni del Consiglio Pastorale Parrocchiale sono una modalità di partecipare alla vita della Chiesa, nel suo essere Casa in mezzo alle case. Le elezioni sono proposte a tutte le parrocchie, sapendo già che alcune non risuciranno a realizzarle, per mancanza di candidati. Noi abbiamo scelto di proporle, comunuqe, anche come metodo di educazione e di corresposanbilità alla gestione della comunità. La Chiesa siamo tutti noi che ci diamo da fare per la missionarietà, per l’educazione e la celebrazione della fede e per la carità. Cosa si può fare? Autocandidarsi, proporre a qualcuno di candidarsi, o indicare qualche possibile figura.
Poi votare il 25 e 26 maggio e poi interessarsi ai problemi della parrocchia informandosi attraverso i verbali pubblicati, le notizie e i post.
Anche così si esprime l’interesse per la prorpia comunità di appartenenza alla quale
dobbiamo la crescita della fede e i servizi parrocchiali.

domenica 28

presente la comunità Lautari (di recupero dipendenze per giovani)

mercoledì 1° maggio

ore 20.30 apertura mese mariano con la recita del S.Rosario presso il cortiletto parrocchiale in via IV novembre (portone parrocchiale)

giovedì 2

dopo la Messa adorazione Eucaristica silenziosa per una mezz’ora

venerdì 3

ore 15.00 adorazione Eucaristica comunitaria e benedizione Eucaristica

ore 20.45 preadolescenti al centro culturale (per tutto il mese sarà lì l’incontro)

sabato 4

ore 9.30 ritiro dei comunicandi in oratorio;

ore 14.30 incontro dei genitori

domenica 5

ore 10.30 S.Messa con la memoria del battesimo per i bambini di 3°elem

ore 16.30 corso animatori decanale nel nostro oratorio: saranno presenti circa 300 ragazzi da Cislago, Gerenzano, Lazzate, Misinto, Ceriano, Cascina, Turate e e Rovello per la preparazione al grest, a seguire Messa e serata solo per i nostri

ore 16.30 al Regina Elena: incontro pre-battesimale

ore 18.00 incontro baristi

ore 20.30 S.Rosario in via Trento all’edicola della Madonna dei Poveri (Belgio)

S.ROSARI A MAGGIO
Chi volesse ospitare il S.Rosario comunitario nel suo cortile/giardino/portineria può comunicarlo in segreteria parrocchiale (02/9660807 lun-ven 9.30-11.30) per stilare per tempo il calendario. Le date
disponibili si stanno esaurendo
Le domeniche sarà recitato presso le nostre cappellette/edicole mariane..

CORSO ANIMATORI PER IL GREST
Aderire col modulo in oratorio (educatori); chi non ha partecipato al gruppo nell’anno prima deve fare un colloquio col don e, se accettato, partecipare al corso
Diversi momenti parrocchiali il martedì sera 20.45-22.15

GREST

E’ in distribuzione il volantino. 5 settimane mattina e pomeriggio: 10 giugno – 12 luglio; 7.30-17.30 con possibilità di pranzo e gita settimanale, Iscrizioni entro il 19 maggio.

..

VACANZE ESTIVE ORATORIANE

Sono aperte le iscrizioni alle vacanze dell’oratorio
– 1°turno: Sueglio – Valsassina per 3°elem-3°media: 21-28 luglio