Gruppo Famiglie

Gruppo Famiglie: chi siamo?

casa_famiglia

Partiamo da un dato di fatto: confrontarsi con gli altri fa bene.

Per questo in molte parrocchie sono attivi i Gruppi Famiglie: ci si interroga sulla vita di tutti i giorni, con i suoi momenti seri ma anche con quelli faceti, con le soddisfazioni e le fatiche, con le gioie e le difficoltà. Si parla del più e del meno, insomma, con un’attenzione al percorso genitoriale, al cammino di fede, all’essere – tutti insieme, appunto – una comunità.

C’è un Gruppo Famiglie anche a Cogliate! Un Gruppo in cammino, che non è né vuole essere un “club” esclusivo per pochi ma un luogo di esperienze e attività condivise, aperto a tutte le famiglie cogliatesi, di qualunque età, con figli e nipoti o anche senza.

Dove e quando si incontra il Gruppo Famiglie di Cogliate?

L’obiettivo è incontrarsi una volta al mese, o comunque con una certa regolare periodicità, per condividere pensieri, stati d’animo e riflessioni ma anche momenti di assoluta piacevolezza come merende, pizzate e gite più o meno fuori porta… Ah, e ovviamente il Don ci aspetta in chiesa tutte le domeniche!

Insomma, l’avrete capito: Il Gruppo Famiglie non è un “club” per pochi né una “scuola di vita”: è, semplicemente, un posto dove incontrarsi e confrontarsi. Perché c’è tanto da imparare gli uni dagli altri, tanto da mettere in discussione ogni giorno, ma anche – non ce lo dimentichiamo – anche tanto da sorridere e ridere insieme.

Vi aspettiamo! Per informazioni rivolgiti a don Mauro.