Consiglio Affari Economici

Il Codice di diritto canonico introduce così il Consiglio Affari Economici: Can. 537 – In ogni Parrocchia vi sia il consiglio per gli affari economici che è retto, oltre che dal diritto universale, dalle norme date dal Vescovo diocesano; in esso i fedeli, scelti secondo le medesime norme, aiutino il Parroco nell’amministrazione dei beni della Parrocchia.

Il Consiglio è obbligatorio ed è previsto come organo di partecipazione, nella gestione economica, della chiesa locale, esso è presieduto dal Parroco, ha funzionalità solo consultiva e non deliberativa, e presuppone la piena responsabilità da parte dei fedeli laici impegnati in questa “chiamata”. La loro presenza significa cooperare ad una gestione amministrativa e finanziaria efficiente e pastoralmente corretta.

Il consiglio affari economici è composto da:

• Don Mauro
  • Castelnovo Antonio