Benedizione delle Famiglie

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17.00 alle ore 21.00

.
Carissimi,
l’occasione delle benedizioni è un momento per incontrarci in un dialogo che vuol essere un segno di Dio. Per noi preti è un compito bello e necessario, non solo per incontrare gli anziani e i malati che non escono mai, ma per conoscere persone che non ci sarebbe modo di vedere in nessun’altra occasione, e per aprire un rapporto libero e sincero, per quanto fugace.

Il nostro bussare alle porte delle vostre case trova solitamente una riposta cordiale e accogliente che ci incoraggia, nasce un raccontarsi reciproco in nome della fede per molti, in un atteggiamento di ricerca sulla verità per altri. Il percorrere le strade e scendere le scale delle vostre case, da parte di noi sacerdoti, genera una paziente tessitura fragile e intensa che rende meno anonime le relazioni nel nostro paese, per i credenti rafforza il senso di appartenenza alla realtà cristiana, per tutti fa scoprire la ricchezza del nostro essere persone alla ricerca del giusto e del bene.

Il nostro venire vuol essere segno di una Chiesa sbilanciata sulle strade degli uomini, che vuol portare un segno di speranza ad ogni uomo: Dio dice bene di noi! Nonostante tutto!

don Sandro e don Marco

Prima Settimana

Mercoledì 4 Novembre Allende – Montello
Giovedì 5 Novembre Cappelletta – Diaz – Gramsci – Vittorio Veneto – Cadorna – Adda – Isonzo – Monte Grappa
Venerdì 6 Novembre Molino – De Gasperi – S. Martino

Seconda Settimana

Lunedì 9 Novembre Dante (da S. Damiano fino a via Ronchi esclusa)
Martedì 10 Novembre Ronchi – Dante (da via Ronchi verso il centro) – Piazza Roma
Mercoledì 11 Novembre Brianza – Prealpi – Puecher – Groane
Giovedì 12 Novembre Minoretti
Venerdì 13 Novembre Como – Solferino

Terza Settimana

Lunedì 16 Novembre Piave (solo i numeri pari) – Fornaci
Martedì 17 Novembre Piave (solo i numeri dispari) – G. Rossa – Moro – Tasso
Mercoledì 18 Novembre Pascoli
Giovedì 19 Novembre Trieste – Caduti – Verdi
Venerdì 20 Novembre Cesare Battisti – Baldassara – Garibaldi

Quarta Settimana

Lunedì 23 Novembre Galvani – Donizzetti – Fermi
Martedì 24 Novembre Marconi – Ariosto – Petrarca – San Damiano
Mercoledì 25 Novembre Leopardi
Giovedì 26 Novembre Oberdan – Primo Maggio – Don Minzoni – Mascagni – Bellini – Rossini
Venerdì 27 Novembre Del Galletto

Quinta Settimana

Lunedì 30 Novembre Matteotti
Martedì 1 Dicembre Manzoni – Trento – Vicolo S. Dalmazio
Mercoledì 2 Dicembre Volta (dal semaforo all’incrocio con via Minoretti) – De Amicis – Porta
Giovedì 3 Dicembre Volta (dal 153 al 65 e dal 142 al 56)
Venerdì 4 Dicembre Volta (dal 54 e dal 63 fino al semaforo)

Sesta Settimana

Mercoledì 9 Dicembre Monte Bianco – Monte Rosa – Monte Resegone – Valletta – S. Francesco – S. Caterina – IV Novembre – Piazza Chiesa
Giovedì 10 Dicembre Ai Campi – Adige
Venerdì 11 Dicembre Luini – Vespucci – Colombo – Rimembranze

Settima Settimana

Lunedì 14 Dicembre XXV Aprile – Carducci – Parini – Foscolo
Martedì 15 Dicembre Dei Gigli – Dei Narcisi – Delle Rose – Delle Primule – Dei Gerani – Montecatini – Delle Dalie
Mercoledì 16 Dicembre XXIV Maggio – Tagliamento – Brasile – Vicolo Velzi – S. Giovanni Battista – Rovelli
Giovedì 17 Dicembre Del Carso

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non si riuscirà a mantenere fede a questo calendario, dal 18 Dicembre verranno recuperate quelle vie per le quali non saremo riusciti a passare. Ne daremo notizia in chiesa la Domenica procedente.