Catechismo: si ricomincia!

Il catechismo inizia lunedì 16 settembre (per 3°-4°-5° elem e 1°media): 16.45 – 18.00.

Come già detto, ricordate che resta fisso il giorno alle elementari:

• lunedì 3° elementare
  • martedì 4° elementare
  • mercoledì 5° elementare
  • giovedì 2° elementare
  • venerdì 1° media

Domenica 27/10, 10 e 24/11, con avviso, inizierà il percorso di fede per genitori e bambini di 2°elem, che avranno come giorno catechistico il giovedì dal 28/11 in poi fino alla 5°elem. Il cammino di educazione alla fede è fatto in sinergia tra famiglia e oratorio, non è una delega alla parrocchia. Se hai a cuore la fede, accompagni tuo figlio/a, non lo lasci e poi vieni a ri-prenderlo….

I preadolescenti (2°-3°media) vivranno il loro percorso il venerdì dalle 20.45 alle 22.00 circa dal 20 settembre (solo la 3°, la 2° si aggiungerà da sab 5/10) con educatori giovanili. Contiamo molto sul proseguimento del cammino di fede dopo la S.Cresima: è indice di fiducia verso l’oratorio e le sue forze educative.

Gli animatori adolescenti e over si ritroveranno lunedì 23 alle 20.45.

Alcuni avvisi:

• Per problemi di orario parlarne con don Mauro. Non è possibile arrivare tardi o uscire prima.
  • Portare il materiale (libro, vangelo, quaderno se necessario, piccolo astuccio….) è indice che ci tieni! Leggere gli avvisi, seguire il sito della parrocchia, dare un occhio alle bacheche in oratorio…. è la gioia della vita insieme!
  • L’adesione al cammino di formazione catechistico è da fare alla propria catechista o al gruppo di catechiste della propria leva: non in segreteria. Ciò permette di conoscersi di più, presentarsi, personalizzare il lavoro educativo anche con obbiettivi individuati insieme se si volesse. Per situazioni speciali o nuove iscrizioni a cammino già avviato (provenienze da altre parrocchie) parlarne col don.
  • Chiediamo un contributo spese di €23 per materiale, assicurazione,pulizie ambienti, luce, gas, che ovviamente non è sufficiente a pagare tutte le spese: per questo se qualcuno può dare di più…. soprattutto per l’impegno di rinnovo dei campi.
In preparazione alla festa dell’Oratorio (domenica 6 Ottobre): le serate insieme

martedì 24 sett: per genitori e bambini di 3°-4° elementare

mercoledì 25 sett: per genitori e bambini di 5°elementare e 1°media

E’ preferibile venire alla serata dell’età del figlio, ma se uno ha più figlio scelga pure tranquillamente.

Iscrizioni presso la segreteria dell’Oratorio (da lunedì al venerdì 16.30-18.00) consegnando il modulo da compilare, scaricabile cliccando questo link.

Programma:

Ore 16.45-17.45: catechismo della leva del giorno

Ore 18.00: animazione bambini col catechiste e animatori sul tema oratoriano

Ore 19.00: preghiera genitori e ragazzi col don

Ore 19.30: cena nel salone, con genitori, bambini e fratelli

Ore 20.30: incontro educativo dei genitori con don Mauro: presentazione degli obbiettivi catechistici Nel frattempo, gioco dei bambini.

Ore 21.30: prevista conclusione