Coretto San Paolo Sciaré

Cosa c’è più della voce? Una grande amicizia.Coretto San Paolo

E’ grazie a questa amicizia che è nato il coro “More Than Voice”, così chiamato per sottolineare che, oltre all’amore per il canto, il gruppo è caratterizzato dalla voglia di stare insieme e di divertirsi con la musica.

Le radici di questo coretto vedono la nascita nel 2005 quando, realizzando un’idea di don Alberto dall’Orto allora parroco della Parrocchia di Sciaré, un gruppo  di soci fondarono l’associazione “Coretto San Paolo Sciaré, con lo scopo di realizzare una proposta educativa ed aggregativa per i bambini della Parrocchia.

A partire dal 2007, i ragazzi più grandi del Coretto San Paolo, con il nome “Giovani Cantori”, iniziano un’attività parallela di maggior impegno tecnico.

Nel 2011 la direzione è stata assunta da Silvia Ciraudo ed il gruppo è diventato esclusivamente femminile, formato da circa 20 ragazze tra i 13 e i 20 anni.

Nel 2012 al coro si aggiunge una band a formazione stabile.

L’affiliazione all’USCI ha consentito al coro “More Than Voice” di esibirsi in rassegne prestigiose: Eremo di Santa Caterina del Sasso, concerti natalizi a Busto Arsizio e Gallarate, oltre varie esibizioni territoriali.
Il coro ha principalmente un repertorio Gospel, ma esegue anche accompagnamenti liturgici ed alcuni brani di noti successi della musica pop rivisitati.

DATA: 12 Novembre 2017 – ore 16.00

COSTI
– Intero: € 7.50
– Ridotto (fino a 14 anni): € 5