Coro Desdacia Tellini

Coro DesdaciaLa nascita del Coro Desdacia Tellini risale al 1986, dove dopo parecchi anni in cui si ritrovano sempre a cantare insieme, decidono ufficialmente di diventare un coro a tutti gli effetti.
Le prime esperienze fuori dai confini provinciali riguardano prima regioni come Sardegna, Campania e Puglia, successivamente si ritrovano ad esibirsi anche in paesi come Svizzera, Germania e Brasile.

Nel 1996 la guida del coro viene assunta da Vittorio Graziano con l’aiuto di Consuelo Orsingher nella preparazione vocale. Il secondo premio al 6° Concorso Nazionale “Città e Provincia di Biella” li classifica come miglior coro partecipante.

Nel 2007 esce il primo CD per ricordare il 20° di fondazione.

Dal 2009 diventa direttore Diego Ceruti, che con la sua giovane età e la sua varietà di influenze e interessi musicali, ha introdotto nel repertorio, nello studio dell’interpretazione, del fraseggio e dell’approccio concertistico rinnovata freschezza e, soprattutto, entusiasmo in tutti i coristi.

Nel 2016 il coro partecipa alla 50° edizione del Concorso Nazionale Corale di Vittorio Veneto, classificandosi secondo nella categoria “Canto di ispirazione popolare”, terzo ex-aequo nella categoria “Musiche originali d’autore”, e riceve il premio speciale per la migliore esecuzione di un brano sulle tematiche di pace. Il maestro viene inoltre premiato come miglior direttore dell’edizione del concorso. Nello stesso anno, a coronamento del trentennale di fondazione, incidono il secondo disco.

Quest’anno abbiamo quindi pensato di rivolgerci a loro per lasciarci trasportare tra i grandi classici della musica natalizia facendoci assaporare ancora di più la magia del Natale e l’attesa per l’arrivo di questo Santo Giorno.

 

INGRESSO LIBERO

….

DATA e LUOGO: 16 Dicembre 2017 – ore 21 – Chiesa San Giuseppe

….

INFO & PRENOTAZIONI

Per questo spettacolo non si effettuano prenotazioni.