Fabrizio De Andre’

Sciaccanuxe

Pur non conoscendolo, lo conosciamo meglio dei nostri più intimi amici.

Quello che abbiamo incontrato un giorno lontano e che non ci ha più lasciato, restando a volte nell’ombra eppure sempre così presente nei frammenti della vita di tutti noi.

 Faber non è scomparso dal nostro quotidiano ma vi si è radicato sempre più, come un punto di riferimento, che con la sua voce ci porta ancora oggi ad amare il suo modo ironico e visionario di raccontare la realtà.

Un poeta, da capire e interpretare.
Per questo gli Sciaccanuxe cantano le sue canzoni, per fare festa con un amico,
per ringraziarlo, nel nostro piccolo, di essere ancora oggi sempre presente.

 

Il gruppo nasce nel settembre del 2012.
Daniele Verani e Renato Tanasi, musicisti del saronnese con esperienza musicali dal jazz alla bossanova, ripropongono il repertorio di Fabrizio de Andrè arrangiato e adattato, con una scelta musicale interpretativa influenzata dalle loro precedenti esperienze musicali.

Il canto solista è affidato ad una voce di donna, Nicoletta Gavassino, le cui origini sardo/carlofortine hanno inevitabilmente portato ad abbracciare la sensibilità e le atmosfere delle opere di Faber.
Nel 2015 al gruppo si è unito il percussionista senegalese Alioune Dia che ha aggiunto alle interpretazioni il ritmo e le atmosfere dell’Africa.
Recentemente il gruppo si è arricchito di altri due componenti.
Maria Assunta Romeo, che con l’orchestra “Celtic Harp Orchestra” calca numerosi palcoscenici internazionali, e Antonio Melis, strumentista e vocalista dalle sonorità tipicamente sarde.

 

DATA: 28 Settembre 2019 – ore 21

COSTI
– Intero: € 7.50
– Ridotto (fino a 14 anni): € 5

INFO & PRENOTAZIONI

Per info e prenotazioni è possibile:

– contattare il numero 348 42 86 664

– recarsi presso il Centro Culturale ogni martedì dalle 21.00 alle 23.00 o presso il Bar Teatro

– inviare un’email a centroculturalecogliate@gmail.com

– compilare il form qui sotto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Inviando l’email dichiaro di aver letto l’informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, nr. 196