Il Musical de La Sirenetta arriva a Cogliate

Ila sirenettal Centro Culturale inaugura la nuova stagione teatrale con uno spettacolo dedicato a tutta la famiglia, La Sirenetta!

Il Musical, messo in scena dalla Compagnia Santa Caterina di Colmegna e tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen, già applaudito in moltissimi teatri d’Italia, arriverà l’11 Ottobre al Centro Culturale per regalarci un pomeriggio di gioia e divertimento in compagnia di Ariel, del Principe Eric, di Flounder e di tutti gli altri personaggi.

Lo spettacolo sarà un ottimo momento per trascorrere del tempo con la famiglia riscoprendo la bellezza del teatro.

DATA e ORA: Domenica 11 ottobre – ore 16

PREZZO
– Intero: € 7.50
– Ridotto (fino a 14 anni): € 5

Non perdere tempo e prenota subito i tuoi posti!
Per informazioni e prenotazioni, clicca QUI.

TRAMA

la sirenettaAriel è una giovane sirena figlia di re Tritone, sovrano della città subacquea di Atlantica.
La sirenetta, si trova spesso nei guai dai quali riesce a venir fuori grazie anche al suo amico, il pesciolino Flounder e al granchio Sebastian.
Un giorno spinta proprio dalla curiosità, assiste al naufragio di una nave e salva la vita al giovane principe Eric; tra i due è subito amore, ma il principe ricorda solo il suono melodioso della sua voce.
Decisa a voler diventare umana per tornare dal principe, la sirena si rivolge a Ursula, strega cattiva del mare.
Ursula stringe un contratto con Ariel dicendole che, in cambio della sua voce, la farà diventare umana per tre giorni e se riuscirà a farsi baciare dal principe entro lo scadere dei termini diventerà definitivamente umana.
Ariel non sa però che in caso contrario, sarà perla sirenettasempre un’anima persa sotto il controllo di Ursula.
Giunta a castello Ariel, senza più voce, non riesce a farsi riconoscere dal principe, che comunque l’ accoglie, ma senza però baciarla mai. Tritone nel frattempo, venuto a sapere del pericolo che corre la figlia, si offre al suo posto lasciando il proprio regno a Ursula; questa tenta di uccidere Ariel ed Eric con il tridente di Tritone, ma nel combattimento è lei stessa a morire.
Il re, convinto ora dell’amore tra Ariel ed Eric, decide di donare alla figlia due gambe e i due innamorati si sposano.