Indicazioni di don Mauro per vivere la Messa

parrocchia-cogliate-indicazioni-don-mauro-02
Anche Sabato 7 e Domenica 8 Marzo non saranno celebrate le Sante Messe.
Don Mauro invita tutta la Comunità Parrocchiale a viverla ugualmente in maniera diversa.

1. Venite lo stesso in chiesa: sarà esposto il Santissimo Sacramento per l’adorazione eucaristica personale sabato 16.00-18.30 e domenica 7.30-11.30: fate la comunione spirituale, accendete un cero.

2. Portate a casa il foglietto delle letture della Messa, leggete e pregate in famiglia.

3. Teniamoci uniti col libretto delle preghiere quaresimali e gli avvisi della settimana.

4. Alle 11.00 seguiamo la Messa con l’Arcivescovo (diretta RAI 3).

5. Il suono delle campane alle 18.30 indica l’inizio della Messa dei nostri sacerdoti a porte chiuse: uniamoci spiritualmente.

Questo non poterci riunire per pregare, questa solitudine e digiuno eucaristico aumentino il desiderio di Dio, la necessità di essere sempre più un cuor solo e un’anima sola, e la fierezza e la gioia irradiante di sapersi cristiani, qui, oggi, e di dover offrire speranza a tutti – don Mauro

IN SETTIMANA
La chiesa è aperta normalmente dalle 6.30 alle 18.30 per pregare. Visitate un malato per consolare la sua solitudine. Alle 18.30 in settimana sarà celebrata la S.Messa da noi sacerdoti a porte chiuse: stiamo uniti nella preghiera.

CLICCA QUI E SCARICA IL TESTO PER
LA PREGHIERA IN FAMIGLIA DI DOMENICA 8 MARZO