Quaresima per i ragazzi

oratorio-cogliate-quaresima

TEMPO DI QUARESIMA

La Quaresima quest’anno inizierà Domenica 5 Marzo e lunedì 6, alle ore 21:00 in chiesa si svolgerà la celebrazione delle ceneri.

Tutti i venerdì di quaresima ci sarà la VIA CRUCIS CON GESÙ.

.

Come ogni anno, il venerdì mattina, prima di andare a scuola, proponiamo ai ragazzi di passare un momento insieme.

PER I RAGAZZI DELLE MEDIE – IN ORATORIO
– alle 7.20 preghiera nella cappellina dell’oratorio
– colazione offerta al bar dell’oratorio
– ore 7.55 scuola

PER I BAMBINI DELLE ELEMENTARI – IN CHIESA
– alle 8.00 in chiesa: preghiera
– i bambini poi saranno accompagnati a scuola dalle catechiste, nonni, mamme

———————-

RACCOLTA DI CARITÀ: per la Chiesa in Camerun di don Gaspard: così potremo conoscere alcuni aspetti della sua Chiesa che ci presenterà.

oratorio-cogliate-album-figurineLIBERI PER DAVVERO: album + 43 figurine adesive
Ad inizio Quaresima avrai il tuo album, ogni domenica alla S.Messa delle 10.30 potrai ritirare le figurine della settimana. Il costo totale è di €5, prenota stampando, compilando e consegnando il modulo.

.

Per scaricare il modulo clicca QUI!

ALTRI APPUNTAMENTI DEL TEMPO DI QUARESIMA

Domenica 12 marzo: giochi e lavoretti manuali di Pasqua in particolare per 2°-3°-4° elementare.

Domenica 19 marzo: FESTA DEL PAPÀ con giochi per bambini e genitori

Domenica 2 aprile: tornei sportivi in particolare per 5°elem e medie

Domenica 9 aprile: distribuzione dell’ulivo nelle case. Attività principalmente dedicata ai ragazzi delle medie e merenda in oratorio