Raccolta offerte di Carità

Quest’anno abbiamo deciso di aiutare l’associazione Maria Letizia Verga, attraverso i volontari presenti anche nella nostra comunità, ANDRANNO LE OFFERTE DI CARITÀ DI QUESTO AVVENTO, raccolte in chiesa, dai risparmi dei bambini e delle famiglie.

Fondato nel 1979 da Giovanni Verga, papà di Maria Letizia morta di leucemia a soli quattro anni, oggi è un’associazione che riunisce genitori, volontari, amici, sostenitori, ricercatori, medici e operatori
sanitari impegnati nella lotta contro le leucemie del bambino. Ha più di 20.000 sostenitori e può contare oggi su 250 volontari. In oltre 40 anni il Comitato ha svolto innumerevoli attività finalizzate
allo studio e cura delle leucemie infantili che hanno consentito di assistere e guarire oltre 2.000 bambini e adolescenti, contribuendo in modo decisivo ad aumentare la percentuale di guarigione dei bambini e dei ragazzi con diagnosi di leucemia (ad oggi 85% contro il 30% del 1979). Il Comitato è stato promotore della nascita della Fondazione Tettamanti e dell’omonimo centro di ricerca, della Fondazione MBBM, nonché fondatore del Centro Maria Letizia Verga.

Puoi fare la tua offerta in Chiesa nella cassetta dedicata.

I ragazzi porteranno il loro salvadanaio col sole, in oratorio e in chiesa.