Regole per partecipare alle celebrazioni in chiesa

Dal 18 Maggio è nuovamente possibile partecipare alle Santa Messe in Chiesa, ma per farlo occorre prestare molta attenzione e rispettare le regole scritte qui sotto. Ricordiamo a tutti che la nostra chiesa ha, attualmente, una capienza massima di 130 persone. Inoltre è possibile seguire la Messa in diretta Facebook alle ore 10.30 ogni Domenica. Per maggiori dettagli su come seguire la Messa da casa clicca QUI.

REGOLE PER PARTECIPARE ALLA MESSA IN CHIESA

– Entrata ed uscita come indicato nella foto in basso.
– La porta laterale con rampa è riservata alle persone che hanno problemi a camminare.
Evitare affollamenti nei momenti di ingresso e uscita.
Igienizzare le mani all’ingresso.
– Igienizzante, foglietto e offerte della Santa Messa si trovano presso le acquesantiere.
Mantenere almeno 1 metro di distanza con le altre persone.
– Sedersi dove indicato e non spostare le sedie.
– È vietato l’accesso alle persone sottoposte alla quarantena, che presentano febbre (sopra i 37.5°), tosse, raffreddore ed a tutti coloro che hanno avuto contatti con malati covid nei giorni precedenti.
– È obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata della Messa. Questa deve coprire naso e bocca.
– La Comunione si prenderà solo sulla mano ed allungando le braccia per poter mantenere la distanza di 1 metro con il sacerdote.
Tenere la distanza di almeno 1 metro quando si è in coda per ricevere la Comunione.
Tenere la mascherina quando si è in coda per ricevere la Comunione. Abbassarla solo dopo aver preso l’ostia, essersi spostati ed aver verificato di non avere nessuno vicino Rimettersela subito dopo.
Non è consentito lo scambio della pace.
– Portare a casa il foglietto dopo la Messa.

Rispettare le regole è un dovere per la salvaguardia della propria salute e di quella degli altri.
Ti ringraziamo in anticipo per la collaborazione.

regole-messa-in-chiesa-parrocchia-cogliate