Ritorniamo a Messa

parrocchia-cogliate-torniamo-a-messa-02“Perché avete paura? Non avete ancora fede?”

Gesù ai discepoli sulla barca in tempesta
Papa Francesco benedizione Urbi et Orbi S.Pietro 26 marzo 2020

RITORNIAMO A MESSA

Abbiamo condiviso per molte settimane l’impossibilità di riunirci per condividere la fraternità e la nostra fede come purtroppo tanti fratelli e sorelle in molte parti del mondo, a causa di guerre, persecuzioni e calamità.
Messi alla prova, abbiamo avuto la possibilità di crescere nel desiderio di Dio e di comunità.

Nel tempo di Pasqua, per intercessione della B.V. Maria, ringraziamo lo Spirito Santo perché attraverso la sapiente collaborazione tra il governo italiano, i comitati scientifici e i vescovi è permesso a noi tutti, popolo di Dio, di poterci riunire per celebrare la fede nel Dio di Gesù Cristo risorto, amante della vita.

Da lunedì 18 maggio, la nostra chiesa, che è sempre rimasta aperta, accoglierà i singoli fedeli e le famiglie per ringraziare Dio (così significa fare Eucarestia), ricevere il perdono dei peccati nel sacramento della S. Confessione (nuovo confessionale più ampio) radunarsi come popolo amato e custodito da Dio Padre di tutti e ricevere il sacramento della vita divina fatta cibo per gli uomini: la Comunione Eucaristica. Noi sacerdoti siamo così molto contenti di poter celebrare i Misteri Divini fisicamente con la gente, e non più solo in comunione di spirito come abbiamo fatto in tutti questi giorni.

Chiedo a tutti di seguire rigorosamente le norme sanitarie per dovere di cittadinanza nonché di rispetto a Dio, e per diffondere un senso ampio di sicurezza, manifestando responsabilità e spirito di “prudenza e obbedienza”.

L’ingresso alle celebrazioni è consentito solo senza febbre (37°,5) o contatti con contagiati, con la mascherina e stando sempre a distanza di 1 m (al posto, in entrata e in uscita).

Resta assicurata la Santa Messa festiva attraverso il canale di Facebook Oratorio Cardinal Minoretti (puoi vedere la messa anche se non hai Facebook).

Ringraziamo Dio!
don Mauro parroco