SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 24-31 GENNAIO

SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE

Vorremmo invitare tutti coloro che all’interno e all’esterno della comunità cristiana sono impegnati nell’educazione delle giovani generazioni a considerare in profondità il metodo educativo praticato dal Signore Gesù, come modello per una comunione che coinvolge e contagia e a verificare come le comunità educanti possano essere davvero espressione della Chiesa per i ragazzi e i giovani a loro affidati, facendo riferimento ai «quattro pilastri della comunità cristiana» .
La settimana dell’educazione potrà essere l’opportunità per spazi di preghiera personali e comunitari e per momenti in cui la meditazione personale possa essere  condivisa con tutti quanti operano alla buona crescita dei ragazzi e dei giovani.

DOMENICA 24 GENNAIO

Ore 15.30 in Oratorio: incontro di catechesi per i ragazzi e le ragazze di II elementare con i genitori

MARTEDI’ 26 GENNAIO

Ore 21.00 in oratorio: per educatori, catechisti e per chiunque voglia…. visione del film
“L’Ora di religione” di Marco Bellocchio con Sergio Castellitto

GIOVEDI’ 28 GENNAIO

Ore 16.45 in Chiesa: SANTA MESSA PER GLI EDUCATORI i ragazzi dell’iniziazione cristiana si trovano a pregare insieme per i loro genitori, insegnanti, allenatori, educatori….

VENERDI’ 29 GENNAIO

PROVVIDENZIALI DISASTRI le (a volte) faticose vicende tra genitori e figli che (a volte)
si caricano di inaspettata bellezza con la presenza e l’intervento di don Enrico Parolari psicoterapeuta del Seminario Arcivescovile di Milano.

Ore 20.00 in Oratorio per preadolescenti e adolescenti

Ore 21.00 presso il Centro Culturale per genitori,catechisti, insegnanti…. chiunque lo desideri

SABATO 30 GENNAIO

– Dalle 15.30 in Chiesa: Sante Confessioni

– Ore 21.00 presso il Centro Culturale: in occasione dell’Anno Santo “I VOLTI DELLA MISERICORDIA” Interverranno: S. Ecc. Mons. Mario Delpini Vicario generale della Diocesi di Milano, don Virginio Colmegna Direttore della “Casa della Carità”, Sig. Mouelhi Mohsen Rappresentante della Casa della cultura mussulmana di Milano – via Padova, Sig.ri Freschi – una famiglia che condividerà con noi la propria particolare esperienza. maggiori info

DOMENICA 31 GENNAIO memoria di san Giovanni Bosco

– Ore 10.30 in Chiesa: Santa Messa e rito del MANDATO EDUCATIVO agli educatori dell’oratorio

– Ore 16.00 presso il Centro Culturale: UN PRINCIPE TRA LE STELLE (spettacolo teatrale per famiglie presentato dalla cooperativa sociale “Il Granello” di Cislago) maggiori info

TUTTI GLI INCONTRI DI CATECHISMO SONO SPOSTATI SECONDO IL PROGRAMMA INDICATO NEL CALENDARIO SUDDETTO.