Vacanze in montagna – Estate 2023

IN VACANZA CON L’ORATORIO …UN RICORDO PER TUTTA LA VITA!

…LES PERRERES – CERVINIA

Casa per Ferie don Pietro Battegazzore

unico turno: dalla 4°elem alla 1° superiore

Partenza sabato 22 luglio alle 8.00 parcheggio dell’oratorio con pranzo al sacco (saliremo con le auto dei genitori per abbattere i costi e causa covid, se siamo in tanti col bus) rientro sabato 29 per cena.

La QUOTA comprende vitto, alloggio, assicurazione, tassa di soggiorno: €300 (8 giorni)

Le iscrizioni in segreteria dell’oratorio con la caparra di €150

Prima della partenza è prevista una riunione dei genitori per la presentazione della proposta educativa e tutto ciò che di tecnico occorre sapere (equipaggiamento, programma, orari) domenica 2 luglio ore 17.30 all’oratorio.
Si dovrà entro quell’occasione saldare la quota e consegnare le fotocopie del certificato/carta d’identità, del tesserino sanitario e delle vaccinazioni: chiediamo fin d’ora per rispetto di non arrivare agli ultimi giorni o al giorno della partenza a portare i documenti!

DA PORTARE Sacco a pelo o lenzuola, federa per cuscino, coprimaterasso, giubbotto sportivo, k-way, borraccia, torcia, felpa, crema solare, cappello da sole, pigiama e ciabatte per doccia, costume da bagno -necessario- accappatoio, zaino (di scuola) per le gite, scarponcini tipo invernale con carroarmato che copra la caviglia per evitare facili storte – INDISPENSABILI !!

LA PROPOSTA EDUCATIVA CON LO STILE CRISTIANO

don Mauro, gli educatori-animatori e adulti, seguono i ragazzi in tutti i momenti. A casa: attività al mattino, sistemazione, riflessioni su un tema educativo, giochi organizzati, pasti e preghiere insieme, attività serali con giochi. In gita: passeggiate insieme, pranzo al sacco, rientro e giochi, serata con attività.

Qualche info sulla casa “FOLSERHOF” a les perreres di valtournenche (ao) La casa è immersa in un ambiente naturale, a circa 1.800 mt. circondata da vette dai 3.000 ai 3.400 metri con Cervinia a fondo valle. E’ una casa di proprietà di una parrocchia della pianura, gestita dai volontari che viene utilizzata dai parrocchiani e da chi ne fa richiesta nei periodi liberi. Contempla due piani di camere e servizi, con ampia sala da pranzo, saletta laterale per giochi insieme, stanze anche con letti a castello da 2-4 posti con servizi in comune, per un totale di 80. Lo spazio esterno ha uno spazio per giochi, un campetto da volley, un pratone, un bosco per giocare. L’ideale per una vacanza nella natura (di notte si vedono benissimo le stelle), in autogestione, per la pulizia e i pasti con le nostre brave cuoche, per la gestione della tavola e la cura degli ambenti, per educarci al servizio comunitario come in famiglia. I ragazzi possono scegliere con chi stare segnalandolo; ovviamente le richieste saranno esaudite nel limite delle possibilità.

Scarica qui il modulo per l’iscrizione