Visita a “Raffaello 2020” a Milano

In attesa della mostra al Centro Culturale Parrocchiale, la Parrocchia organizza per domenica 10 Novembre un pomeriggio culturale con visita guidata alla mostra Raffaello 2020 al Museo della Permanente di Milano.

Attraverso il video mapping immersivo lo spettatore sarà letteralmente calato all’interno di quei luoghi cinquecenteschi, che verranno fatti “rivivere” in 5 sale: l’area introduttiva, la sala dell’ologramma, passando per la sala immersiva, la sala della realtà virtuale, e la sala della realtà aumentata e della bottega dell’artista. Un vero e proprio racconto che si dipana attraverso un sapiente mix di immagini, suoni, musiche, evocazioni e suggestioni a 360° volte a ricostruire l’universo pittorico e storico di questo fondamentale artista del Rinascimento.

Raffaello 2020 non è una semplice mostra, ma un vero e proprio racconto multimediale, che guida il pubblico in un itinerario emotivo e immersivo attraverso le opere, i progetti, la storia personale di Raffaello, creando un percorso che segue la vita del maestro, partendo dalla nascita a Urbino nel 1483 sino alla precoce morte alla Corte Papale in Roma nel 1520.

Selection_999(002)

Informazioni organizzative:
  • Viaggio in treno dalla stazione di Seveso fino ad Affori; da qui, metro 3 fino alla fermata Turati (circa 15 minuti), dopodiché 10 minuti a piedi.
  • Ritrovo in stazione a Seveso alle 13.45 per il treno delle ore 14.02.
  • Rientro previsto a Seveso per cena (verso le ore 19).
  • Visita guidata alla mostra in gruppi, massimo di 25 persone.
  • Costo complessivo 22€: comprende treno, metropolitana e visita guidata al museo
  • Iscrizioni in segreteria parrocchiale o ad Annalisa Busnelli entro il 24 ottobre massimo.

Selection_999(001)